Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio - Piacenza

L'arte contemporanea nelle opere di un Pittore di prestigio.

5.0/5 di voti (2 voti)

Michelangelo Marullo "Carroccio" è un Pittore conosciuto nel mondo della pittura grazie al suo stile definito Naïf Non Naïf. Attivo nel territorio di Piacenza, il Pittore Michelangelo Marullo "Carroccio" è un pittore siciliano originario di Acquedolci nella provincia di Messina, la cui passione ha meritato numerosi premi e riconoscimenti. Firma i suoi quadri con "M. Marullo".

 

Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio -  Pittore Naïf Non Naïf

Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio è un artista siciliano attivo a Piacenza, esponente di un nuovo stile postmoderno definito Naïf Non Naïf. Una pennellata unica e inconfondibile rende le opere di Carroccio un alto esempio di Arte Siciliana esportata in tutta Italia. Grazie ad un'eccellente formazione artistica e ad un estro creativo di spiccata originalità, Michelangelo Marullo "Carroccio" si presenta come un Pittore di grande rilievo e competenza con opere apprezzate da pubblico e critica. Le sue opere artistiche gli sono, infatti, valse numerosi riconoscimenti a livello nazionale. Se ne possono citare alcuni a titolo esemplificativo. Nel 1986 è classificato per il "Premio Agata" di Catania. Nel 1993 gli viene riconosciuto presso l'ASLA di Palermo l'Attestato di Benemerenza Culturale. Il 1996 è l'anno in cui si attesta classificato per il Trofeo Raffaello a Milano. Continua sulla scia del successo vincendo nel 1999 il Premio per "La via Francigena e il Giubileo" a Piacenza e l'anno seguente il Diploma d'Onore per il Concorso Nazionale di Cultura e Pittura presso l'Atelier d'Arte Roberta BraceschiIl Pittore Michelangelo Marullo "Carroccio" è stato, inoltre, redattore di un articolo (10/12/2000) all'interno della rubrica "Incontri con l'Autore" di Panorama Arte.

 

Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio - Postmodernità dal gusto Siciliano

Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio realizza la sua arte nel territorio di Piacenza, senza dimenticare le sue origini siciliane da cui trae continua ispirazione per le sue opere, che esprime con tecniche particolari e originalità applicate sulla tela. Opere uniche, dall'intuito postmoderno e dal sapore poetico che rappresentano un patrimonio unico e dal valore inestimabile per la valenza artistica di cui si fanno portavoce. La creatività assolutamente non ordinaria del Pittore siciliano si manifesta con una tecnica magistrale unita armoniosamente alla pennellata personale e al gioco di colori e luci. E' così che il Pittore "Michelangelo Marullo" Carroccio, da sempre, svolge la sua attività: con passione e gusto postmoderno, offrendo opere di grande impatto artistico. E' presente con un'esposizione permanente presso la Pinacoteca Arte Contemporanea di Caronia (sala C).

 

Numerosi riconoscimenti e apprezzamenti dalla critica

Quando un pittore riesce a comunicare messaggi che trascendono la singola opera, allora si può definire un vero artista. E lo status di artista è stato ampiamente riconosciuto al "Carroccio" da numerosi addetti del settore e articoli di giornale. Tra questi,  Plinio Sidoli ha scritto della sua arte su "Il Nuovo Giornale" che: “[...] particolare visione della realtà oggettiva tende a ricostruirla e a proporcela con aspetti che diventano irreali[...] strade, prati borghi rurali, ruderi perdono il loro comune senso ed entrano nel fantastico[...] Pittura lontana da ogni accademismo." Hanno, inoltre, scritto di lui: "[...] non si esaurisce nel semplice riscontro figurale di dati oggettivi ma procede oltre fino a scandagliare il senso dell’esistenza di una gente, di un ambiente. [...] forse la sua pittura si può definire Naive ma non propriamente, c’è qualcosa in lui che riesce ad esprimere attraverso la sua arte, che la fa discostare da questo schema.” (Perdicaro, “Elit”, Varese 1985, 1986). 

 

Indirizzo

  • Città: Originario Acquedolci - Messina
  • Provincia: Opera a Piacenza
  • Regione: Emilia Romagna
  • Paese: Italia

Contatti

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • C. Fisc.: mrlmhl41p27h850n

La Tua Vetrina sul Web Efficace ed Elegante

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837