Trattamenti Dietoterapici e Regimi alimentari personalizzati.
"Michela", Biologa e Nutrizionista, svolge la sua attività nelle zone di Messina e provincia, con studio privato a Santa Teresa di Riva. Si occupa dell’elaborazione di Diete Personalizzate, Programmi Alimentari per gravidanza e allattamento, Piani di trattamento dietoterapico per condizioni patologiche. La competenza della Nutrizionista Michela si configurano come una garanzia per coloro che necessitano dell'intervento di uno specialista in Nutrizione, una figura altamente qualificata, grazie ad un percorso formativo specifico nel settore dell’alimentazione e della dietetica. La Dottoressa Michela, Biologa Nutrizionista a Messina, offre una consulenza altamente professionale, al fine di determinare la dieta ottimale per ogni soggetto, sia nelle diverse condizioni fisiologiche che patologiche.
La Dottoressa Michela, Biologa Nutrizionista a Messina e Provincia, offre un valido sostegno mirato grazie ad un'attenta anamnesi alimentare e a una valutazione completa della composizione corporea dei suoi pazienti. La Biologa Nutrizionista è in grado di elaborare Diete Personalizzate. Ma non solo. La sua attività è rivolta anche a donne in gravidanza e allattamento grazie all’elaborazione di programmi alimentari a loro dedicati, ma anche a soggetti in diverse condizioni patologiche che necessitano di specifici piani di trattamento dietoterapico come diabete, insufficienza renale, cardiopatie, dislipidemie, patologie del tratto gastrointestinale, obesità e obesità infantile, tumori, allergie e intolleranze alimentari. La stimata Biologa Nutrizionista offre nelle zone di Messina e provincia anche servizi rivolti alla collettività, occupandosi dell’elaborazione di Tabelle Dietetiche per la Ristorazione Scolastica oltre che di progetti di Educazione Alimentare. La Dottoressa Michela fa parte dell’AIC - Associazione Italiana Celiachia - partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento sull’alimentazione senza glutine ed è in grado di elaborare Diete Personalizzate rivolte a soggetti celiaci. La Biologa Nutrizionista Michela possiede la qualifica di Consulente tecnico-scientifico del sistema HACCP e della sicurezza alimentare nel settore agro-alimentare, è dunque in grado di redigere piani di autocontrollo per le diverse attività del settore alimentare .La Dottoressa Michela possiede inoltre l’abilitazione al prelievo capillare, risulta dunque qualificata per effettuare prelievi venosi e microbiologici.
Biologa Nutrizionista dalle apprezzate doti professionali e umane, la Dottoressa vanta una formazione d'eccellenza: possiede la Laurea Magistrale in "Scienze della Nutrizione Umana" conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e la lode accademica. Ha poi conseguito il Master di II livello in "Dietetica e Nutrizione" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore/Policlinico A. Gemelli di Roma. Ha prestato assistenza al servizio dietetico ambulatoriale dell’Azienda Ospedale “Piemonte” di Messina. La sua esperienza è continuata poi presso la clinica “Sanatorio quirurgico Virgen del Mar” a Madrid, per conto di Aramark, azienda multinazionale leader nel settore della ristorazione collettiva, che presta servizio presso aziende ospedaliere. Oggi la sua attività si svolge principalmente nel suo studio privato occupandosi di educazione alimentare e dell’elaborazione di Diete Personalizzate, Programmi Alimentari per gravidanza e allattamento, Piani di trattamento dietoterapico per condizioni patologiche.
La Biologa Nutrizionista Michela offre una consulenza altamente professionale, mirata alla conoscenza approfondita dei suoi pazienti. Partendo dalla storia personale dietetica e ponderale del soggetto, passando poi a una valutazione della situazione fisiologica e patologica personale e familiare, con particolare attenzione alle patologie di interesse nutrizionale. La Nutrizionista opera così una precisa valutazione dello stato di nutrizione dei suoi pazienti e, prendendo poi in considerazione i sintomi riferiti, i risultati delle analisi cliniche, le eventuali terapie in corso e diagnosi mediche a disposizione, determina la dieta ottimale per ogni soggetto. L’obiettivo è quello di conoscere a fondo i propri pazienti al fine di proporre piani alimentari personalizzati.