Blog News AlboProfessionisti

Il Blog Ufficiale di AlboProfessionisti con News e Consigli Utili per i Professionisti sul Web

La comunicazione virale che serve alla tua professione per eccellere in rete

Comunicazione Virale per emergere in ambito professionale.

Avrai sicuramente sentito parlare di comunicazione virale e dei suoi effetti. Ma forse ancora non sai che è possibile applicarla alla tua attività professionale e che, sfruttata nel modo adeguato, può migliorare molto il tuo business. Facendo la differenza.

La diffusione virale della tua comunicazione si ottiene impiegando più strumenti alla volta. Un post virale è un articolo che ha successo perché ha del buon contenuto, che interessa ai lettori e che tu puoi condividere nel tuo blog, quindi nel tuo canale social e... nel circuito editoriale Albo Professionisti.

Proprio così, perché se sfrutti al meglio i canali che Albo Professionisti mette a tua disposizione è matematico che la tua comunicazione virale acquisti forza e potere, che si diffonda in rete e raggiunga più persone contemporaneamente, aumentando le possibilità che ti contattino e ti facciano visita, o acquistino direttamente in rete i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Comunicazione virale con Albo Professionisti: un esempio pratico

Un esempio pratico ti aiuta certamente a capire come funziona la comunicazione virale e come puoi facilmente attivarla per la tua professione.

Poniamo il caso che tu lavori come gommista in città. A ottobre inizi già a pensare al cambio di gomme per l'inverno e hai l'intenzione, quest'anno, di applicare uno sconto del 10% sul servizio.

Se crei un articolo con tutte le informazioni che servono ai tuoi clienti, quindi le scadenze di legge per cambiare le gomme, le tipologie di pneumatici di cui disponi, come si svolge il servizio e lo sconto che hai scelto di applicare, hai fatto il primo passo.

Ora questo annuncio deve essere condiviso il più possibile, quindi puoi pubblicarlo sul tuo blog, inserirlo sui tuoi canali social e quindi pubblicarlo gratuitamente sulla tuo circuito editoriale Albo Professionisti, nella sezione eventi, o anche nel marketplace.

In questo modo puoi rendere la tua comunicazione virale e associarla alla tua scheda professionista, lo strumento che a costi davvero contenuti ti permette di spiccare il volo nella rete. Scopri qui come rendere la tua comunicazione virale.

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837