fbpx
Tempi d'Attesa: Prestazioni Sanitarie Pubbliche e Private a confronto

Tempi d'Attesa: Prestazioni Sanitarie Pubbliche e Private a confronto

Tempi d'Attesa: Sanità pubblica e privata a confronto.

Tempi d'Attesa e Prestazioni Sanitarie non sempre sono sinonimo di efficienza.

E' uno degli annosi problemi del nostro Sistema Sanitario riuscire a conciliare le esigenze dei pazienti ed un'efficiente erogazione dei servizi.

Il problema principale è spesso che tra la richiesta e la prestazione, dunque dall'inizio alla fine dell'esperienza, l'attesa può diventare anche lunghissima e non si parla di giorni ma, piuttosto, di settimane e persino mesi.

Il gap esiste ed è senz'altro una delle priorità che il sistema della Sanità Pubblica deve affrontare con una maggiore organizzazione che sia in grado di risolvere le necessità dell'utenza in tempi quantomeno ragionevoli.

E' a causa di questo problema che ormai gran parte degli utenti, soprattutto per necessità, si rivolgono a Strutture Private sempre più attrezzate ed efficienti, studiate e organizzate proprio per coprire quel Gap inestricabile tipico delle Prestazioni Sanitarie Pubbliche.

Rivolgersi a Centri Medici Privati senza dubbio prevede dei costi maggiori, ma sicuramente garantisce in moltissimi casi maggiore efficienza e numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di poter usufruire del servizio in Tempi d'Attesa brevi, anzi brevissimi.

Così dalla richiesta all'erogazione passiamo magicamente da Tempi d'Attesa che variano da settimane a mesi, a tempi che invece si attestano mediamente sui 3 massimo 5 giorni. E tutto ciò sempre avvalendosi della professionalità e dell'esperienza di esperti specializzati in tutte le branche della Medicina e Chirurgia e di strumenti per la Diagnostica di ultima generazione e ad alta definizione.

La Sanità Pubblica è senz'altro un diritto irrinunciabile ma sapere di avere un'alternativa efficiente in ogni momento di certo ci fa sentire in mani sicure.


Copyright © 2021 TrovaWeb srl - Via Ansaldo Patti, 28/30 - 98121 Messina (ME) - Italia
P. Iva 03553530837 C.F. - REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it