Musicista Laureato in Pianoforte "Alessandro Chillè"

La Musica che tocca cuore, mente e anima.

5.0/5 di voti (12 voti)

Alessandro Chillè - Musicista Laureato in Pianoforte a Messina è, secondo attenti critici e osservatori, una delle più promettenti e precoci promesse del panorama musicale Messinese.

 

Alessandro Chillé - Pianista e precoce promessa del mondo musicale

Musicista Laureato in Pianoforte dalle evidenti doti artistiche: si tratta di Alessandro Chillèuna promessa della musica messinese e siciliana. Ha conseguito brillantemente la laurea di Primo Livello in Pianoforte al Conservatorio "Arcangelo Corelli" di Messina a soli 24 anni e ha concluso il suo Percorso Formativo con la laurea di Secondo Livello in Pianoforte presso il prestigioso Istituto con punti 110/110. La predisposizione per l'arte musicale, sin dalla più giovane età, lo ha portato a varie esperienze anche fuori dall'ambito accademico, sia per motivi professionali che formativi, oltre che per semplice diletto anche per arricchire il suo background di esperienze facendolo maturare ulteriormente e facendogli abbracciare diversi stili.

 

Laureato in Pianoforte "Alessandro Chillé" - Musicista appassionato e ispirato

Il percorso formativo esperito, il titolo di studi conseguito e le esperienze accademiche, nonché la sensibilità artistica, hanno fatto di Alessandro Chillè un Pianista ispirato e un valido strumentista in gruppi da camera, formazioni orchestrali da camera, formazioni orchestrali sinfoniche, formazioni orchestrali per il teatro musicale. Tra le sue esperienze, sono da segnalare: la lezione concerto tenuta presso i locali della struttura “MA CHE MUSICA” a Barcellona Pozzo di Gotto; un recital musicale in occasione della manifestazione “INCONTRI DI VERSI” presso la libreria Feltrinelli Point organizzato dalle cattedre di letteratura francese, inglese, spagnola e tedesca dal DiCAM. Inoltre, Alessandro Chillè ha partecipato al corso di “PIANOFORTE E MUSICA DA CAMERA” in qualità di allievo effettivo tenuto dal Maestro Antonino Averna presso l'“ASSOCIAZIONE MUSICALE VIVERE LA MUSICA” e alla MASTERCLASS DI PIANOFORTE presso l'“ASSOCIAZIONE MUSICANTO”, Masterclass tenuta dai noti pianisti Francesca Righini e Riccardo Zadra sotto la vigile guida dei direttori artistici Paola Zambetti e dal docente di Conservatorio “A.Corelli" Salvatore Messina.

 

Musicista Laureato in Pianoforte " Alessandro Chillé" - Un percorso brillante

Musicista Specializzatosi in Pianoforte, ha, di conseguenza, una notevole conoscenza e familiarità con il vasto repertorio dello strumento nello specifico, nonché con quello d'insieme, indispensabile per interagire ottimamente in formazioni musicali eterogenee. Durante la formazione artistica e musicale avvenuta presso il Conservatorio "Arcangelo Corelli" di Messina, il Pianista Alessandro Chillè ha avuto modo di accumulare una notevole conoscenza per quanto riguarda l’accompagnamento al pianoforte di numerosi strumenti, tra cui violini, flauti, gruppi da camera. In molti gli riconoscono un’eccellente competenza per quanto riguarda la pratica dell’accompagnamento dei vari repertori operistici. Alessandro Chillè può vantare anche un'ottima familiarità e competenza per l'utilizzo di software musicali. Attualmente il Pianista e Musicista è docente di Educazione Musicale e Storia della musica presso l'istituto paritario Leone XIII di Messina.

Indirizzo

  • Indirizzo: Viale Europa, 173
  • Città: Messina
  • CAP: 98123
  • Provincia: ME
  • Regione: Sicilia
  • Paese: Italia

Contatti

La Tua Vetrina sul Web Efficace ed Elegante

Servizio Booking Professionale

Ecommerce Professionale pronto per Vendere Online

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837